IMMUNI è l’app per tracciare e monitorare i contagiati in modo da isolare eventuali focolai e tenere la situazione sotto controllo. Questo l’obiettivo principale dell’app Immuni che ha vinto la call lanciata dal Ministero dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione. Immuni è risultata l’app migliore tra 318 progetti arrivati in pochi giorni e valutati dalla task force messa in piedi dal Ministero.
L’applicazione è stata sviluppata dalla software house milanese Bending Spoons e il contratto stipulato con il Governo prevede la cessione gratuita.

L’ App consente agli utenti di tenere un forte controllo sui propri dati. I contatti avuti con altre persone vengono tracciati ma restano ‘bloccati’ nello smartphone dell’utente. Il tracciamento avviene tramite Bluetooth e la app conserva i dati fino a quando non si ha certezza che la persona che l’ha installata sul proprio cellulare è risultato positivo al test del Covid-19. A quel punto la persona può dare il consenso al trattamento dei propri dati conservati sul cellulare, permettendo quindi di rintracciare le persone con cui è entrata in contatto nei giorni precedenti e ricostruendo la cronologia dei suoi spostamenti.
Nessuno dei dati raccolti verrà raccolto o diffuso prima che il paziente, se affetto da Covid-19, abbia deciso di dare il consenso al loro utilizzo.
•
•
•
•
#immuni #wavedigitalmedia #tsunamidigitale #socialmediamarketing #influenceritalia #influencer #marketing #covid19 #coronavirus #celafaremo #torneremopiufortidiprima